Mi presento

dicembre 22nd, 2009

Ciao a tutti

mi chiamo Daniela Palma.

 
Da bambina mi bastava un foglio bianco e una matita e stavo ore e ore a disegnare.
Crescendo mi sono chiesta cosa fosse l’arte. Ho cercato di darmi una risposta studiandola, sono laureata in Storia dell’Arte. Ma a quell’antica domanda ancora non so rispondere.

Disegnare e dipingere però mi piace ancora perchè è l’unica cosa che mi permette di sognare ancora e di tornare bambina.

Da pochi anni ho cominciato a dedicarmi in particolare alla pittura su stoffa, con risultati soddisfacenti per i miei ammiratori e soprattutto per me perchè ho modo di dare mano al mio istinto creativo.
Ho deciso di aprire questo sito vetrina con la speranza che questa mia attività che oggi svolgo in maniera del tutto occasionale e che considero un Hobby un giorno possa diventare la mia professione.
Utilizzo colori Textil Marabu e gli acrilici Polycolor, tutti resistenti al lavaggio fino a 60°C. I risultati migliori si ottengono sulle fibre naturali come il cotone e il lino. Per i tessuti sintetici utilizzo invece i colori Decorlack Marabu.

Ho stimolato la vostra curiosità? Bene, visitate il mio sito. Sono aperta a critiche, suggerimenti e qualsiasi richiesta. 

Contattami senza esitare qui : info@ideedipinte.com

Daniela Palma

 

Dichiarazione di opere del proprio ingengo

Le opere pubblicate e messe in vendita sono frutto del mio ingegno creativo e pertanto ricadono nella categoria appartenente all’art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex “art.61″) .

Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati. Allo stesso tempo, i dipinti che vedete sono commercializzati in modo sporadico ed occasionale, e quindi non vengono venduti con scontrino fiscale ma accompagnati da ricevuta non fiscale. (DLgs 114 31/03/1998 “Riforma della disciplina relativa al settore del commercio”, le regolamentazione amministrativa prevista per gli esercizi commerciali non si applica a: h) Chi venda o esponga per la vendita le proprie opere d’arte, nonché quelle dell’ingegno a carattere creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica od informativa realizzate anche mediante supporto informatico purché sia un attività occasionale e l’autore e il venditore siano la stessa persona.

Dany dipinge